ZONACROCIERA AL TTG TRAVEL EXPERIENCE

Chi viaggia spesso non conosce tutto il processo lavorativo che c’è dietro un prodotto finito che genera la nostra bellissima vacanza: ideazione, creazione, organizzazione e marketing prima di ogni viaggio. E’ stato sufficiente trascorrere un giorno al TTG Travel Experience di Rimini, un appuntamento annuale dedicato al mondo del viaggio e del turismo di tutto

E’ stato sufficiente trascorrere un giorno al TTG Travel Experience di Rimini, un appuntamento annuale dedicato al mondo del viaggio e del turismo di tutto il mondo: un evento marketing, ma anche d’ incontro culturale in cui le tante aziende espositrici  e le tante nazioni si sono confrontate su un argomento d’interesse popolare come l’offerta turistica e di viaggio

Il polo fieristico di Rimini è veramente immenso, ma ben organizzato in padiglioni ognuno dei quali ospita secondo un criterio tematico.

Il nostro interesse sono le crociere e senza esitare ci dirigiamo verso il padiglione A: il primo incontro lo facciamo con le crociere fluviali proposte da Giver Viaggi. Gli itinerari sul Reno, Douro e Danubio affascinano e sono un’ alternativa valida alla crociera marittima.

Le domande sono tante e le proposte altrettanto, raccogliamo materiale e prendiamo appunti.

Lasciamo questo settore e ci dirigiamo verso lo stand espositivo di Royal Caribbean International con i suoi tre prodotti di punta: Royal Caribbean, Celebrity Cruises e Azamara, tre marchi di alto livello del settore crociere.

Royal Caribbean presenta Coco Cay, un’isola delle Bahamas trasformata in un resort dotato di ogni comfort dove le navi sostano per un giorno intero e i crocieristi scendono per godere di ogni servizio offerto: dal parco acquatico alle piscine passando per spiagge di sabbia bianca per tuffarsi in un mare esotico.

Altro pezzo forte, e che a noi italiani interessa molto, è l’impiego di Explorer of the seas negli itinerari del Mediterrraneo: da Maggio 2020, dopo un completo restyiling, Explorer of the seas arriverà a Civitavecchia e per tutta la stagione estiva alternerà itinerari tra Mediterraneo Occidentale e quello Orientale con Mykonos, Santorini e la turca Kusadasi.

Anche per Celebrity Cruises le novità sono tante e se nel 2019 abbiamo sognato grazie a Celebrity Edge, il 2020 sarà l’ anno di Apex: ad Aprile il nuovo gioiello delle crociere arriverà nei nostri mari per crociere con quel qualcosa di più che solo una compagnia a 5 stelle superiore può offrire.

Tutta quella bellezza di stile e di lusso che abbiamo sperimentato su Edge andranno in eredità alla nuova ammiraglia: lo studio di design, i servizi proposti  e gli itinerari realizzeranno il sogno dei sogni. Eh sì! Lo ammetto, Celebrity Cruises è per una crocierista come me il vero sogno da realizzare.

La fiera è immensa e abbiamo altri espositori da visitare, andiamo avanti e vediamo uno stand bellissimo ispirato al mare, alle navi e a viaggi indimenticabili: è l’esposizione di Msc Crociere, un marchio che da crocieristi italiani conosciamo molto bene. Tutte le crociere di gruppo finora organizzate sono state sempre a bordo delle navi di Msc Crociere e siamo reduci dalla bellissima esperienza a bordo di Msc Magnifica con la crociera di gruppo di Agosto.

In questi anni Msc Crociere non ha mai smesso di sorprenderci varando navi innovative con le classi Seaside e  Meraviglia. Da Giugno 2018 Msc Seaview ha conquistato il cuore di tanti crocieristi attestandosi ai primi posti di gradimento e Msc Bellissima è stata scelta da noi di ZonaCrociera per la prima crociera al femminilie che si terrà a Novembre con partenza da Genova.

E le sorprese non mancano, perché a fine Ottobre entrerà in servizio la nuova Msc Grandiosa  e dopo il nuovo itinerario in Nord America, Msc Meraviglia ci porterà a scoprire la verà novità che la compagnia partenopea ha inventato per i suoi vecchi e nuovi clienti.

Anche Msc Crociere avrà la sua isola privata alle Bahamas con Ocean Cay: una vera riserva naturale ed un reale paradiso terrestre per tutti i crocieristi che amano il mare selvaggio dei Caraibi. Un’ isola che era una “fabbrica” di sabbia è stata trasformata per accogliere tutti coloro che intendono vivere un’esperienza unica.

Il nostro viaggio all’interno del TTG continua: ne approfittiamo per conoscere meglio Star Clipper, Australis e altri modi di viaggiare.

Abbiamo visitato gli espositori regionali italiani e soprattutto quelli provenienti dai punti più disparati del mondo: dalla Cina agli USA, dall’ Ecuador all’ Iran passando per Sri Lanka e Maldive, dal Guatemala alla Tailandia abbiamo attraversato tutto il mondo in un sol colpo.

E poi tutto il settore che c’è dietro una nave, un hotel, un  resort: arredi, alimenti, trasporti e tanto altro.

Abbiamo conosciuto tante persone, abbiamo stretto mani, abbiamo fatto domande e  registrato le risposte. Abbiamo trovato spunti per i nostri progetti, ci siamo confrontate con un mondo bellissimo: quello del viaggio.